Edizione 2015

I Tre finalisti

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sabato 13 giugno 2015 presso l’Ufficio Turistico di Palestrina, durante un incontro pubblico, si è riunita la Giuria Ufficiale presieduta da Anna Maria Giordano e composta da Marco Ansaldo, Marco Balzano, Laura Pugno e Giulia Villoresi. Nell'occasione sono state indicate le tre opere finaliste della diciottesima edizione del Premio e Festival per la letteratura di viaggio l'albatros - città di Palestrina:

  • Paolo Ciampi “L’Olanda è un fiore” Ediciclo Edizioni
  • Giuliano Malatesta “Blues Highway” Arcana Edizioni
  • Luigi Nacci “Alzati e cammina” Ediciclo Edizioni

La Giuria Ufficiale designerà il vincitore o la vincitrice del Premio per la letteratura di viaggio l'albatros città di Palestrina 2015, sabato 27 giugno durante una serata pubblica che si svolgerà presso la Cavea del Museo Archeologico Nazionale della città.
La Giuria parallela composta dagli studenti delle scuole medie superiori di Palestrina, ha indicato i seguenti finalisti:

  • Francesca Bellino “Sul corno del rinoceronte” L’asino d’oro Edizioni
  • Fabio Geda “Se la vita che salvi è la tua” Einaudi Edizioni
  • Claude Marthaler “Hasta La bicicletta siempre!” Ediciclo Edizioni

SI RICORDA CHE IL VINCITORE ASSOLUTO DEL CONCORSO LETTERARIO SARÀ INDIVIDUATO SOLO ALL'INTERNO DELLA TERNA INDICATA DALLA GIURIA UFFICIALE. PER IL VINCITORE DELLA GIURIA DEGLI STUDENTI È PREVISTA UNA MENZIONE SPECIALE.
Il primo premio è offerto dalla società Vivigas S.p.A.

Lupus in Fabula

Il Premio e Festival, istituito dal Comune di Palestrina è ideato ed organizzato dall'associazione culturale Lupus in Fabula

m. +39 347 295 7329
e. info@lupusinfabula.org