Vivigas S.p.A. sostiene il Festival

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

VIVI gas sostiene il Premio e Festival per la Letteratura di Viaggio - L’albatros Città di Palestrina

Creato nel 1998 è il primo festival letterario italiano interamente dedicato al Viaggio

VIVIgas torna a promuovere il “Premio e Festival per la Letteratura di Viaggio – L’albatros Città di Palestrina” in qualità di main sponsor. Nato nel 1998, grazie all’associazione culturale Lupus in Fabula, giunge quest’anno alla diciannovesima edizione ed è il primo festival letterario italiano interamente dedicato al Viaggio. Per alcuni giorni verranno realizzati incontri, reading letterari e spettacoli musicali nei luoghi più suggestivi della cittadina in provincia di Roma. Quest’anno è stato raggiunto un accordo esclusivo con la Sovrintendenza Archeologica del Lazio e Dell’Etruria Meridionale che mette a disposizione del Festival i prestigiosi Edifici del Complesso del Foro di Praeneste appena inaugurati. Verranno effettuate visite gratuite per tutti gli ospiti.

Sabato 25 giugno 2016, la giuria ufficiale presieduta da Luigi Nacci (vincitore Premio l’albatros 2015) assegnerà il Premio “L’albatros città di Palestrina” gentilmente offerto da VIVIgas.

Andrea Bolla, Amministratore Delegato di VIVIgas commenta: “Siamo orgogliosi di essere parte anche quest’anno del Festival l’albatros di Palestrina, manifestazione sinonimo di cultura e di sperimentazione che celebra ogni tipo di forma d’arte sul tema del viaggio. Vogliamo essere vicini al territorio in cui operiamo e contribuire a diffondere l’arte e valorizzarne le caratteristiche culturali è sicuramente la modalità migliore.”.

L’iniziativa si propone di valorizzare il tema del viaggio, da sempre connaturato all’uomo e alla sua ricerca esteriore e interiore, attraverso le molteplici forme espressive proprie del linguaggio delle parole e delle immagini: la letteratura, il cinema, la fotografia e la musica. Una giuria autorevole e qualificata premierà le migliori produzioni letterarie e giornalistiche dell’anno in corso. Nello stesso contesto si intende presentare e divulgare testimonianze idonee a far conoscere Palestrina e il suo patrimonio storico e archeologico.
Ospite d’onore della serata conclusiva è il vincitore del Premio Strega 2015 Nicola Lagioia.
L'intera manifestazione si svolge anche grazie al contributo e al sostegno del Comune di Palestrina e della Banca di Credito Cooperativo di Palestrina.

Vivigas S.p.A.

Vivigas S.p.A. è uno dei principali operatori italiani specializzato nella vendita di gas metano ed energia elettrica nel mercato liberalizzato. E’ nato nel 2003 per gestire tutte le attività commerciali e la vendita di gas metano ed energia elettrica alla clientela finale. La società conta più di 145 dipendenti e ha registrato un fatturato di 308.000.000 €.
Ufficio Stampa - Vivigas S.p.A.
Stefania Belleri
Tel. 030 5015265
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

iCorporate

Greta Bonsignore - 348 3113185, Rita Arcuri - 333 2608159
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lupus in Fabula

Il Premio e Festival, istituito dal Comune di Palestrina è ideato ed organizzato dall'associazione culturale Lupus in Fabula

m. +39 347 295 7329
e. info@lupusinfabula.org